Corsa campestre: fase d’Istituto

Si è svolta presso il campo sportivo polivalente “Don Puglisi” di Altofonte la fase d’Istituto di corsa campestre, valida anche per la qualificazione alle fasi successive dei campionati studenteschi. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 106 alunni della Scuola Secondaria di I grado, di cui 42 per le categorie femminili e 74 per le categorie maschili. Gli studenti hanno colto il significato dell’iniziativa: stare insieme nel rispetto dell’avversario e di tutti in genere, animati da un sano spirito competitivo. A loro va un incoraggiamento nel proseguire la pratica motoria e sportiva che bene si coadiuva con stili di vita sani e corretti.

I primi 5 di ogni categoria sono stati premiati nell’Aula Magna dell’Istituto:

categoria cadette: Castello Aurora, Burgio Alessia, Mammina Beatrice, Inchiappa Roberta, Di Matteo Gioacchiana

categoria ragazze: Faranda Giulia, Zummo Beatrice Anna, Acquaviva melissa, Tumminello Elisabetta, Moreira De Oliveira Sofia

categoria cadetti: Marceca Emanuele, Di Girolamo Giovanni, Tumminello Pietro Pio, Vassallo Gabriele, Campanella Riccardo

categoria ragazzi: Sala Giuseppe, Alcamisi Alberto, Lorello Salvatore, Giustore Christian, Inchiappa Alessandro.

Sono stati premiati, inoltre, Siragusa Riccardo e Scarpisi Nicola.

Congratulazioni a tutti i partecipanti!