DREAMS THROUGH THE SEA

È il progetto in lingua inglese svolto dalle classi terze A e B della Scuola Primaria, in riferimento al progetto Erasmus “WE, the Kids of the EU, believe…”.

Lo spunto per trattare l’argomento è stato la lettura del libro “La zattera” di Lucia Salemi in cui si narra di migranti bambini che, con valigie cariche di sogni, tentano l’approdo in un altro Paese. Le attività svolte all’interno del progetto hanno contribuito a stimolare negli alunni il concetto di accoglienza, solidarietà, educazione alla multiculturalità, attraverso la conoscenza di alcuni aspetti di tradizioni extraeuropee.