Safer Internet Day: connessi e sicuri

In occasione del Safer Internet Day si sono tenuti nell’Aula Magna dell’Istituto due incontri con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado:

– il Comandante A. Colletti ed il Maresciallo P. Izzo dei Carabinieri di Altofonte  hanno trattato il tema della sicurezza informatica e del cyber bullismo

-i docenti, proff. Rizzo e Pileri, hanno parlato di condizionamento e tracciabilità su Internet, cookie, pubblicità occulta, diritto alla privacy, diritto d’autore, diritto all’immagine, rischi del web e del linguaggio dei social network; hanno affrontato il tema dell’uso improprio della rete, delle opportunità e dei rischi di Internet e dei social network, dei rischi e pericoli della condivisione di immagini e foto personali, di cyber bullismo fra i giovani e della Legge n. 71 del 18 giugno 2017Disposizioni a tutela dei Minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyber bullismo”.

Gli studenti, accattivati dall’argomento a loro così vicino, hanno mostrato viva partecipazione ponendo domande sul tema.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accessibility Toolbar