2ª Edizione dei Giochi della Legalità
Il nostro Istituto rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura della legalità con la seconda edizione dei Giochi della Legalità, dedicata quest’anno al tema “I picciriddi”, in memoria dei bambini e dei ragazzi vittime innocenti di mafia.
Le attività sportive si svolgeranno al PalaCanino di Altofonte, dalle 8:30 alle 12:00, secondo il seguente calendario:
- 20 maggio: classi 5ª primaria e 1ª secondaria
- 21 maggio: classi 2ª e 3ª secondaria
Le squadre, formate da classi parallele, porteranno il nome di un giovane “picciriddu”, accompagnato da un lavoro di cartellonistica realizzato dagli studenti. I ragazzi si sfideranno in percorsi motori a tempo, promuovendo collaborazione, rispetto delle regole e cittadinanza attiva.
Un’occasione per crescere insieme, ricordare e trasformare la legalità in esperienza concreta.
