Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 Scuole Secondarie di II grado

iscrizione online

Il MIUR ha comunicato con Circolare Ministeriale prot. n. 22994 del 13 novembre 2019 che le domande di iscrizione alle Scuole Secondarie di II grado possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 e sono effettuate esclusivamente on line.
Come ogni anno è disponibile per le famiglie il portale Scuola in Chiaro che raccoglie tutte le informazioni relative al nostro Istituto.
Da quest’anno per Scuola in Chiaro è disponibile una nuova App grazie alla quale, a partire da un QR Code dinamico che potrà essere visualizzato sul sito della scuola di interesse, viene data la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sull’Istituto.

Adempimenti dei genitori:
I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:
-individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”.
-si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019;
-compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020;
– inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Accessibility Toolbar