Laboratorio Scientifico

L’Istituto E. Armaforte dispone di un’aula adibita a Laboratorio Scientifico, nata dall’intenzione di ampliare l’offerta formativa e consentire agli alunni di acquisire un metodo scientifico capace di metterli in condizioni di saper leggere la realtà che li circonda.

Ottimo supporto alla didattica, il laboratorio si è arricchito, anno dopo anno, di strumenti scientifici che riguardano sia l’ambito chimico-fisico che quello biologico.

In laboratorio i ragazzi potranno avere un primo approccio all’uso del microscopio ottico, potranno studiare “dal vivo” il corpo umano con modelli di scheletro e tronco a grandezza naturale e potranno utilizzare il tellurio, alcuni strumenti di misura del peso, del volume e della temperatura.

E’ nel laboratorio scientifico che i ragazzi sviluppano riflessione, curiosità, emozione e acquisiscono fiducia nelle proprie capacità… per una didattica innovativa delle discipline scientifiche  che  ricerca, sperimenta, verifica e documenta percorsi di apprendimento e per il successo formativo degli alunni, educandoli allo stupore della conoscenza, valorizzandone le abilità e costruendo solide competenze per la vita!