Il saluto dell’Armaforte ad Antonietta Pace

La scuola è luogo di relazioni preziose e tale è stata la relazione con Antonietta, una collega scomparsa prematuramente e a cui abbiamo dato l’ultimo saluto ieri, 16 aprile, nella Chiesa di “Sant’Antonio da Padova” di Poggioreale.
Ci ha lasciato con molti ricordi: la sua presenza silenziosa, la semplicità, la dedizione al lavoro, la lealtà, la modestia e la disponibilità, è stata d’esempio per tutti noi.
È riuscita a costruire intorno a sé stima, amicizia e tanto affetto.
Una maestra che ha dato tanto alla scuola, sempre attenta ai suoi alunni sotto ogni aspetto, felice di essere tornata, per propria scelta, nel nostro Istituto.
Alla mamma, al marito, ai figli, alla famiglia tutta, ai colleghi e a quanti l’hanno conosciuta, vogliamo ricordare che avere avuto accanto una persona come Antonietta é stato un dono speciale e che non si è lontani, mai, finché il ricordo e l’esempio vivranno nell’altro.

2 risposte

1. Rosario ha detto:

Grazie per averci fatto conoscere anche il lato professionale della nostra mamma.

2. Giusi Sciortino ha detto:

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con lei anche nell ics di S.G.J.sono molto dispiaciuta. Lei era una persona speciale.R.i.p in pace Antonietta.