Premiazione AMOPA: eccellenze in Lingua Francese

Nel corso della cerimonia svoltasi presso la Sala De Seta dei Cantieri culturali della Zisa, i nostri alunni della Scuola Secondaria di I grado hanno ricevuto il certificato di iscrizione all’Albo d’oro dell’associazione AMOPA (Association Membres Ordre Palmes Académiques), dal Presidente dell’associazione di Palermo, Prof.ssa Ida Rampolla del Tindaro, e dall’addetto alla cooperazione linguistica dell’Institut Français di Palermo, Valérie Le Galcher – Baron, per essersi distinti nello studio della lingua e della cultura francese.
La sezione italiana dell’AMOPA ha istituito nel 2005 l’Albo d’oro dei migliori alunni di francese, in cui vanno scritti i nomi degli studenti, selezionati dai docenti, tra quelli che hanno conseguito una votazione finale pari a 10/10 nel precedente anno scolastico. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, alla cui attribuzione si può concorrere solo una volta durante il corso di studi.
Agli alunni è stato consegnato, durante una solenne cerimonia, un diploma comprovante l’iscrizione nell’Albo d’oro. Anche la nostra scuola, rappresentata dal Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Russo, figura, così, nell’Albo dell’associazione.
Gli studenti premiati: MariaChiara Amato, Simona Castellese, Elena D’Ignoti, Aurora Gaglio, Mirco Giarraputo, Desirée Chiara Infantino, Vittoria Lo Nigro, Giulia Desirée Longo, Pietro Simone Merra, Rachele Raccuglia, Giulia Anna Sciortino, Claudio Terrasi.

A tutti loro le più vive congratulazioni!