Campagna nazionale #ioleggoperché

#ioleggoperché: una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

ioleggoperche2019Il nostro Istituto aderisce anche quest’anno all’iniziativa a carattere nazionale di promozione alla lettura #ioleggoperchè, promossa dall’AIE (Associazione italiana editori).
E’ un’occasione per arricchire il patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica, nonché un prezioso momento di collaborazione e di condivisione di buone pratiche tra scuola e territorio.
Fino a Domenica 27 ottobre 2019 sarà possibile acquistare libri di narrativa da regalare alla nostra scuola, esclusivamente presso le librerie gemellate aderenti.
L’Istituto “E. Armaforte” ha ottenuto il gemellaggio con le librerie Modus Vivendi (sita in via Quintino Sella n.79) e Flaccovio (presso il centro commerciale Forum), dove sarà possibile recarsi durante la suddetta settimana per effettuare la donazione di un libro a propria scelta.

Grazie all’energia, all’impegno, e alla passione di insegnanti, librai e studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperchè, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Prof.ssa Valeria Gagliano
Prof.ssa Nicoletta Gualdasaio