DUE GIORNATE DI SOLIDARIETA’ PER L’UCRAINA

“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo.” (Papa Giovanni XXIII)

Per esprimere la nostra vicinanza ai profughi ucraini in fuga da un conflitto cruento e ingiustificabile che da settimane imperversa  mietendo vittime innocenti e distruggendo città ricche di storia e per gridare a gran voce il nostro NO a tutte le guerre e ad ogni forma di violenza, l’Istituto Comprensivo Armaforte ha voluto dedicare due giornate, giovedì 10  e martedì 15 marzo, alla solidarietà a favore di questo popolo oggi così martoriato, attraverso una raccolta di generi di prima necessità da destinare ai centri di accoglienza per rifugiati ai confini tra Ucraina e Polonia.

L’iniziativa,  proposta dalla Commissione Solidarietà  ed ampiamente condivisa dal Dirigente scolastico, prof. G. Russo e dal suo primo collaboratore, prof.ssa N. Randazzo, è stata accolta con grande favore e con la tradizionale partecipazione da tutto il personale della scuola e, soprattutto, dai genitori e dagli alunni che hanno donato una grande quantità di generi di prima necessità, alimenti per bambini, alimenti a lunga conservazione, prodotti di igiene personale, medicine e materiale di primo soccorso…

Coinvolta nell’iniziativa l’Associazione di protezione civile Evergreen di Pioppo che si è fatta carico del ritiro delle donazioni e che ne curerà anche la consegna; dalle parole del suo presidente, sig.ra E. Terzo, traspare tanta soddisfazione, gratitudine ed emozione per la mole delle donazioni e per la sentita partecipazione dei genitori di alunni ed ex alunni dell’istituto scolastico di Altofonte.

Il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa. Un plauso speciale al Dirigente Scolastico e ai docenti Alotta, Megna e Ridulfo che mi supportano nelle tante iniziative di solidarietà.

La referente “Solidarietà”

Ins.te P. Inglima

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accessibility Toolbar