Il sito web della nostra scuola

Il sito web dell’Istituto, totalmente rinnovato da quasi due anni, è uno strumento identificativo della nostra scuola che permette a docenti, alunni e genitori di fruire di una “vetrina” sul web. Ricco di contenuti, aggiornato con nuove sezioni, ampliamenti e funzionalità che rispecchiano la natura propria della scuola quale comunità di crescita continua.

Il sito, strumento di grande utilità, di condivisione interna ed esterna, permette di esprimere e coordinare progetti scolastici, attività, materiali e riferimenti normativi dell’Istituto.
In conformità alle disposizioni AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), sono state implementate e regolamentate le funzioni relative al rispetto dei parametri normativi imposti quali l’accessibilità, quindi sono state predisposte nuove funzionalità:
Form per segnalazioni all’indirizzo: https://www.istitutocomprensivoarmaforte.edu.it/scrivici/

Accessibility Toolbar: plugin che consente agli utenti non vedenti o con problemi di vista di potere fruire del sito con i propri dispositivi andando a settare tutte le opzioni relative alla navigazione come la regolazione del contrasto, la dimensione del testo, il miglioramento della leggibilità di tutti i contenuti.

Attributo elemento immagine: consente di attribuire informazioni relative alle immagini con una descrizione concisa, per una descrizione completa di tutti i contenuti durante la lettura ad alta voce automatica.

Tante altre nuove funzioni:
Il nuovo link “segnalazione sicurezza”, che permette di far pervenire in tempi reali le segnalazioni alla scuola e all’RSPP d’Istituto relative alla sicurezza.

Banner richieste varie

Modulo di richieste varie: è possibile fare istanze, inviare comunicazioni o documenti direttamente alla mail della scuola, attraverso un semplice modulo di contatto senza dovere necessariamente accedere al proprio indirizzo di posta elettronica.

Le icone di condivisione social all’interno di ogni articolo, che consentono di condividere con un clic gli articoli su facebook, whatsapp, telegram, mail o semplicemente copiare il link per l’immediata condivisione.