Incontro con la Prof.ssa Maria Letizia Colajanni, rappresentante dell’A.N.P.I di Palermo

Nell’ambito del progetto “Cittadinanza attiva”, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato a un incontro, in Aula Magna, con la Professoressa Maria Letizia Colajanni, rappresentante dell’A.N.P.I. di Palermo.

L’iniziativa, nata dal protocollo d’intesa M.I.U.R./A.N.P.I., nasce con lo scopo di offrire un sostegno alla formazione storica degli studenti e di divulgare i valori della Costituzione Italiana per perpetrare la memoria dei partigiani e di tutti coloro che liberarono l’Italia dalla servitù nazifascista e diedero la vita per conquistare la libertà.

Gli alunni hanno ascoltato attentamente le parole della prof.ssa Colajanni e, alla fine, hanno partecipato attivamente al dibattito formulando molte domande pertinenti al tema.