Manifestazione “Orienta Scuola 2021”

Si comunica che martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre presso i locali del plesso succursale dell’I.C.S. “E. Armaforte”, avrà luogo la manifestazione “ORIENTASCUOLA 2021”, alla quale parteciperanno i docenti referenti dell’Orientamento degli Istituti di Istruzione secondaria di II grado che presenteranno i piani di studio e le offerte formative dei propri istituti, secondo il seguente calendario:

Martedì 14 dicembre

1. Liceo Classico Statale “Vittorio Emanuele II”- Palermo
  2. Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita” – Palermo (Liceo delle scienze
    umane – Economico sociale – Liceo Linguistico – Musicale e coreutico)
  3. Liceo Linguistico Statale “Ninni Cassarà” – Palermo
  4. Liceo delle Scienze umane e Linguistico “Danilo Dolci” – Palermo
  5. Liceo Scientifico “Benedetto Croce” – Palermo
  6. IIS “Basile-D’Aleo” – Monreale (Liceo Classico- Liceo Scientifico)

Mercoledì 15 dicembre

1. IIS “Mario Rutelli” Palermo (Liceo Scientifico – Liceo delle Scienze umane – Tecnico: Costruzioni, ambiente e territorio – Turismo)
    2. IISS “E. Ascione” Palermo (Liceo scientifico a indirizzo sportivo – Tecnico chimico materiali e biotecnologie – Professionale: odontotecnico e ottico)
    3. IISS “E. Majorana”- Palermo ( Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate Sportivo – Liceo Artistico Grafico -Liceo Audiovisivo Multimediale – Istituto Tecnico: Agraria Agroalimentare e Agroindustria, Chimica Materiali e Biotecnologie, Informatica e Telecomunicazioni art. Informatica – Istituto Professionale: Servizi per L’agricoltura e Lo Sviluppo Rurale, Servizi Commerciali, Servizi Grafico-pubblicitari)
    4. Istituto Tecnico economico per il Turismo “Marco Polo” – Palermo
    5. IIS “V. Ragusa e O. Kiyohara – F. Parlatore” – Palermo (Liceo Artistico -Istituto Tecnico: Costruzioni, ambiente, territorio, Grafica – comunicazione, Agraria – agroalimentare – agroindustria)
    6. IIS “Basile-D’Aleo” Monreale (Liceo Artistico – IPSASR San Cipirello)

Giovedì 16 dicembre

1. IIS “Francesco Paolo Cascino” Palermo (Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera -Liceo Economico sociale)
    2. IISS “Enrico Medi” – Palermo (Istruzione professionale: Manutentore, Servizi socio-sanitari, Servizi culturali e dello spettacolo, Industria e artigianato per il Made in Italy – Istruzione tecnica: Meccanica, Meccatronica ed energia – Formazione professionale: Operatore del benessere, Operatore meccanico)
    3. IISS “Gioeni – Trabia” – Palermo (Istituto tecnico trasporti e logistica: Nautico, Aeronautico – Istituto professionale industria e artigianato: Pesca commerciale e produzioni ittiche)
    4. ITI “Vittorio Emanuele III” – Palermo (Istituto Tecnico settore Tecnologico: Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, meccatronica ed energia, Elettronica, elettrotecnica e automazione)
    5. IISS “Pio La Torre” – Palermo (Istituto tecnico: Turismo, Amministrazione, finanza
    e marketing – Liceo artistico: Grafico, Audiovisivo multimediale – Professionale per i servizi commerciali: Grafico pubblicitario)
    6. IISS “Francesco Ferrara” – Palermo (Istituto Tecnico Economico: Turismo, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali, Amministrazione finanza e marketing – Liceo Linguistico – Liceo Scienze umane opzione economico sociale – Istituto professionale: Settore servizi, Settore commerciale, Settore per i servizi per la sanità

La partecipazione degli alunni e dei genitori accompagnatori (uno per ciascun alunno) avverrà nei giorni e negli orari indicati nella circolare n. 214. Per evitare assembramenti si raccomanda di rispettare tassativamente l’orario assegnato. Si ricorda, inoltre, che, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anticovid, per accedere ai locali dell’istituto gli accompagnatori devono essere muniti di green pass (anche di green pass base) e che tutti i partecipanti devono indossare una mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento ed utilizzare la soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani. A tutela della salute pubblica, nessuna eccezione sarà consentita.
    Si confida nella puntuale ricezione della presente comunicazione.