Safer Internet Day: connessi e sicuri

In occasione del Safer Internet Day si sono tenuti nell’Aula Magna dell’Istituto due incontri con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado:

– il Comandante A. Colletti ed il Maresciallo P. Izzo dei Carabinieri di Altofonte  hanno trattato il tema della sicurezza informatica e del cyber bullismo

-i docenti, proff. Rizzo e Pileri, hanno parlato di condizionamento e tracciabilità su Internet, cookie, pubblicità occulta, diritto alla privacy, diritto d’autore, diritto all’immagine, rischi del web e del linguaggio dei social network; hanno affrontato il tema dell’uso improprio della rete, delle opportunità e dei rischi di Internet e dei social network, dei rischi e pericoli della condivisione di immagini e foto personali, di cyber bullismo fra i giovani e della Legge n. 71 del 18 giugno 2017Disposizioni a tutela dei Minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyber bullismo”.

Gli studenti, accattivati dall’argomento a loro così vicino, hanno mostrato viva partecipazione ponendo domande sul tema.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.