Una Pasqua di solidarietà per l’Istituto Armaforte con l’adesione all’iniziativa “L’uovo della ricerca AIRC 2022”

In occasione delle festività pasquali, l’Istituto Armaforte ha aderito alla campagna di Educazione alla salute e di raccolta fondi dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro “L’uovo della ricerca AIRC 2022” a sostegno della ricerca oncologica e degli oltre 5000 ricercatori AIRC che ogni giorno combattono per sconfiggere i tumori i quali, ahimè, nell’ultimo anno non sono scomparsi, né diminuiti, ma hanno subìto gli effetti negativi della pandemia in merito a ricerca precoce e terapia.
Tantissime le adesioni del personale scolastico, degli alunni e delle loro famiglie che hanno offerto un generosissimo contributo alla ricerca scientifica in cambio di 80 uova della ricerca da 500 grammi e ben 624 uova da 100 grammi, con grande riconoscenza dell’AIRC Palermo.

Manifesto AIRC

L’Istituto Armaforte, oltre ad aver aderito già in passato ad iniziative AIRC in occasione di ricorrenze e festività, dall’inizio del nuovo anno scolastico fa parte anche di una rete di 37 scuole di Palermo e Provincia, “Le scuole di AIRC”, istituita dall’AIRC Palermo e dall’Istituto G. Galilei con la finalità di promuovere nei giovani corretti stili di vita, prevenire malattie causate da cattiva alimentazione, sedentarietà, alcool e fumo…, diffondere i temi legati alla ricerca sul cancro e alla cittadinanza attiva a sostegno della ricerca.