Screening tampone antigenico SArs Cov-2 per alunni scuola primaria e Secondaria e personale scolastico

Si comunica che l’Asp sta avviando un’attività urgente di screening a favore del personale scolastico e degli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I grado al fine di raccogliere dati epidemiologici sulla diffusione del virus Covid 19.

Tali attività saranno espletate ad Altofonte entro giorno 17 p.v. secondo modalità che ci saranno successivamente comunicate. È prevista la compilazione di un modulo di consenso informato che si riporta in allegato alla presente.

Fermo restando la volontarietà del test, si tratta di un’opportunità che, in questo periodo di recrudescenza dei contagi, riteniamo estremamente utile.

La scuola mette in atto misure di sicurezza normativamente previste per ridurre al minimo la possibilità di trasmissione del virus all’interno della scuola, misure che si sono dimostrate efficaci. Il periodo di vacanza e le maggiori occasioni di socialità, anche  familiari,  hanno però comportato una maggiore circolazione del virus.

Invito  i genitori alla partecipazione, espressione di  senso civico e responsabilità. Si tratta di uno screening utile sia per i propri figli che per la comunità. Si auspica la massima collaborazione e partecipazione di tutti i soggetti in indirizzo. I coordinatori e i rappresentanti di classe si coordineranno per acquisire le adesioni da anticipare all’Asl competente.

Prof. Giuseppe Russo

Leggi circolare in allegato: Circolare n.209