Educazione Stradale

“A Passo sicuro” e “2 ruote sicure” sono due progetti di Educazione stradale ai quali hanno partecipato, nel mese di aprile, gli alunni delle classi seconde e quarte della Scuola primaria.

Le dottoresse Lentini e Bonocore dell’ACI di Palermo hanno illustrato agli alunni quali sono i comportamenti corretti da mantenere per strada come pedoni e alla guida di una bicicletta, illustrandoli anche con l’aiuto di  slide e filmati.

I bambini sono anche stati coinvolti in attività che li hanno visti mettere fattivamente in pratica ciò che avevano appreso. Al termine dei due progetti hanno anche ricevuto dei piccoli gadget e delle  brochure con materiale informativo di educazione stradale.