Fai felice la tua biblioteca scolastica!

Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa a carattere nazionale di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHÉ”, curata dalle docenti N. Gualdasaio e V. Gagliano. È un’occasione per arricchire il patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica, nonché un prezioso momento di collaborazione e di condivisione di buone pratiche tra scuola e territorio.
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola, esclusivamente presso le librerie gemellate aderenti; l’Armaforte ha ottenuto il gemellaggio con le librerie Modus Vivendi (via Quintino Sella n.79), Paoline (via Emanuele Notarbartolo, n. 19G) e Tante Storie (via Ludovico Ariosto, n.27), presso le quali sarà possibile recarsi nella settimana per effettuare una donazione. Ciascuno potrà acquistare un libro a propria scelta per una fascia d’età compresa tra i 5 ed i 14 anni e secondo la propria disponibilità, comunicando, al momento dell’acquisto, all’operatore di cassa il nome della scuola ricevente e lasciando così il volume acquistato in libreria. Il volume donato sarà provvisto di un adesivo recante il nome del donatore e sarà consegnato alla scuola alla conclusione della campagna.
I docenti, gli alunni ed i genitori interessati oltre a donare libri, possono promuovere l’iniziativa recandosi presso le librerie sopra citate per orientare l’acquisto/donazione di libri per la nostra scuola.
Si confida in una fattiva collaborazione di tutti affinché questa campagna promozionale di alto valore socio-culturale possa avere un buon esito e possa implementare di tanti bei libri la biblioteca scolastica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.