Fai felice la tua biblioteca scolastica!

Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa a carattere nazionale di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHÉ”, curata dalle docenti N. Gualdasaio e V. Gagliano. È un’occasione per arricchire il patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica, nonché un prezioso momento di collaborazione e di condivisione di buone pratiche tra scuola e territorio.
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola, esclusivamente presso le librerie gemellate aderenti; l’Armaforte ha ottenuto il gemellaggio con le librerie Modus Vivendi (via Quintino Sella n.79), Paoline (via Emanuele Notarbartolo, n. 19G) e Tante Storie (via Ludovico Ariosto, n.27), presso le quali sarà possibile recarsi nella settimana per effettuare una donazione. Ciascuno potrà acquistare un libro a propria scelta per una fascia d’età compresa tra i 5 ed i 14 anni e secondo la propria disponibilità, comunicando, al momento dell’acquisto, all’operatore di cassa il nome della scuola ricevente e lasciando così il volume acquistato in libreria. Il volume donato sarà provvisto di un adesivo recante il nome del donatore e sarà consegnato alla scuola alla conclusione della campagna.
I docenti, gli alunni ed i genitori interessati oltre a donare libri, possono promuovere l’iniziativa recandosi presso le librerie sopra citate per orientare l’acquisto/donazione di libri per la nostra scuola.
Si confida in una fattiva collaborazione di tutti affinché questa campagna promozionale di alto valore socio-culturale possa avere un buon esito e possa implementare di tanti bei libri la biblioteca scolastica.