L’ISTITUTO ARMAFORTE A SOSTEGNO DELLA RICERCA

Campagna nazionale “I ciclamini della ricerca”- Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus

La fibrosi cistica è la malattia genetica più diffusa in Italia; danneggia molti organi, ma sono i  polmoni e i bronchi a subire il danno maggiore, portando all’impossibilità di respirare.

La Fondazione Fibrosi Cistica, da anni  impegnata nella ricerca scientifica e nella mission “Una cura per tutti”, organizza ogni anno  campagne di sensibilizzazione per richiamare l’attenzione della comunità e finanzia  centinaia di progetti di ricerca che stanno producendo grandi passi avanti nello studio della malattia. Se negli anni Cinquanta, infatti, la fibrosi era una malattia pediatrica, oggi, grazie alla ricerca, le persone con fibrosi cistica hanno un’aspettativa di vita che supera i 40 anni.

Anche l’Istituto Armaforte, da sempre attento a sostenere la ricerca scientifica, ha aderito nel mese di ottobre alla campagna Nazionale della FFC  “I ciclamini della ricerca”, dimostrando ancora una volta un grande gesto di responsabilità sociale.

Sono stati acquistati ben 114 meravigliosi ciclamini  che hanno riempito di colore e di speranza gli androni e le aule di tutti i plessi scolastici dell’Istituto, grazie all’adesione massiccia di studenti, famiglie, docenti e personale ATA e alla sensibilità del Dirigente Scolastico, per aiutare la Ricerca, per sostenere la Vita.

Ciclamini della ricerca per la fibrosi cistica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.