NATALE 2023: GIORNATE DI SOLIDARIETÀ E PESCA DI BENEFICENZA IN TUTTI I PLESSI DELL’ISTITUTO

Nella settimana che ha preceduto le vacanze natalizie, in tutti i plessi dell’Istituto Armaforte si è rinnovato il tradizionale appuntamento con le giornate dedicate alla solidarietà.

Il 18 e il 19 dicembre in tutte le classi sono state svolte attività sui temi della solidarietà, dell’uguaglianza, dei diritti umani e della fraternità attraverso conversazioni guidate, letture, filmati, attività grafico-pittoriche. A conclusione anche una pesca di beneficenza che ha coinvolto gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia.

Nelle singole classi o per classi parallele negli spazi comuni dei plessi, gli alunni hanno pescato i loro premi, oggetti donati dalle mamme o realizzati dagli stessi studenti, in cambio di una piccola somma per aiutare tanti bambini  che vivono in condizione di indigenza.

La cifra raccolta sarà utilizzata, infatti, per azioni di beneficenza a favore dell’utenza scolastica e per il sostegno a distanza di Chalist Katangaaza, piccolo bambino Ugandese del villaggio di Kuffu a cui  il nostro Istituto assicura istruzione e pasti giornalieri supportando l’Associazione “I bambini di Antonio” e i suoi fondatori, Piero e Anna Gallo.

L’associazione, grazie al sostegno dei donatori come noi, ha costruito la Kuffu school per i bambini, fornito terreni coltivabili, casette in muratura e caprette ad ogni famiglia, costruito pozzi, ma soprattutto ha donato tanto amore a tutti i bambini del villaggio e a quelli dei villaggi vicini.