L’Università di Bath incontra l’Armaforte: una lettrice madrelingua inglese a scuola

Grande entusiasmo tra gli alunni dell’Armaforte per Orla Murphy Briant, studentessa inglese della prestigiosa Università di Bath, vicino Londra, che da lunedì 8 gennaio è ospite della nostra scuola.
Orla, specializzata nell’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri, affianca i docenti dedicando un’ora settimanale in tutte le classi della Secondaria, nelle quinte della Primaria e nelle sezioni della Scuola dell’Infanzia.
Anche i bambini più piccoli mostrano di avere una particolare duttilità e sensibilità che consente loro di apprendere le prime parole in inglese e riprodurne i suoni meglio di quanto facciano gli adulti. Se si vuole raggiungere un livello di competenza simile a quella di un madrelingua, bisogna sperimentare l’inglese fin dalla più tenera età.
Grazie alla collaborazione pluriennale con l’Università di Bath, gli alunni dell’Armaforte avranno un’opportunità in più anche per accostarsi e comprendere nuove culture, nuove tradizioni e costumi.