Premio “AIRC nelle scuole 205/2026″

Si è concluso con una manifestazione presso l’Auditorium dell’I.I.S.S. “Duca Abruzzi-Einaudi- Pareto “di Palermo, il progetto “Airc nelle scuole va in Sicilia 2025/2026”.


Hanno partecipato le classi terze C/E e le classi quinte C/D/E del nostro Istituto, con attività sui temi della sana alimentazione e della prevenzione delle malattie. E’ stata quindi promossa tra gli alunni la conoscenza dei principi nutritivi, della piramide alimentare, e l’acquisizione di uno stile di vita corretto: ricerche, letture, produzione di elaborati grafici e digitali. Per la realizzazione dei lavori in classe, docenti e studenti hanno usufruito dei kit didattici messi a disposizione da AIRC Italia.

Quanto realizzato dagli alunni è stato poi valutato per un concorso che ha visto, tra i vincitori, gli alunni della classe 3E, premiati durante la manifestazione per il lavoro “Il nostro ricettario della salute”: tante ricette salutari e con ingredienti freschi e genuini.


L’Istituto Armaforte sostiene l’AIRC e la ricerca scientifica da tantissimi anni; risale proprio a Pasqua l’adesione all’’iniziata “L’uovo della ricerca AIRC 2026” che ha visto, come sempre, un’adesione massiccia di personale scolastico, alunni e genitori.


Ins.te Paola Inglima

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Accessibility Toolbar