Attivazione di laboratorio mosaico e grafica

Nell’ambito  delle attività di orientamento, giorno 3 dicembre, presso il nostro Istituto, è stata organizzata  una giornata di attività laboratoriali con i docenti del Liceo Artistico “D’Aleo” di Monreale.

Sono stati attivati un laboratorio di mosaico e uno di grafica computerizzata  con l’utilizzo della tavoletta grafica. Alcuni alunni delle classi terze, selezionati in base alle loro attitudini artistiche, si sono cimentati nella realizzazione di piccoli mosaici e di disegni con l’utilizzo della tavoletta.

I laboratori sono risultati molto coinvolgenti per tutti gli alunni partecipanti e utili al fine  di una scelta più consapevole dell’indirizzo di studi da intraprendere il prossimo anno.