Concerto jazz all’Armaforte

Si sono esibiti nell’Aula Magna dell’Istituto i musicisti Giuseppe Milici, armonicista e compositore, e Roberto Gervasi, giovane talento della fisarmonica.
All’esibizione hanno assistito gli studenti delle classi quinte della Primaria e terze della Secondaria di I grado che, a breve, dovranno iscriversi al successivo ordine di scuola; è stata un’importante occasione per riflettere sulle proprie attitudini, sull’eventuale scelta dell’indirizzo musicale, per scoprire o riscoprire le proprie inclinazioni, al fine di attuare una scelta quanto più possibile consapevole per il successivo percorso di studi.
L’Istituto Armaforte, che offre la possibilità di scegliere lo studio di uno strumento musicale tra i quattro proposti (violoncello, saxofono, fisarmonica, percussioni), ringrazia la cooperativa Agricantus e, in particolare, Vito Meccio, per la collaborazione dimostrata.