Giochi Matematici del Mediterraneo: quattro gli studenti tra i primi classificati alla Finale di Area. Marco Daidone approda alla Finale Nazionale
Si è svolta venerdì 6 marzo 2026 la Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Hanno partecipato alla finale, presso la Scuola Polo Casa del Fanciullo di Partinico, insieme a tanti altri studenti delle scuole della provincia di Palermo, i nostri tredici alunni che avevano già superato le due qualificazioni di Istituto.

In quattro hanno superato brillantemente la prova piazzandosi tra i primi tre classificati di ogni categoria:
- Daidone Marco Ethan – 1° classificato Categoria 3 Scuola Secondaria I grado
- Spennati Dario- 2° classificato Categoria 2 Scuola Secondaria I grado
- Terrasi Sofia – 3° classificata Categoria 1 Scuola Secondaria I grado
- Gualdasaio Salvatore – 2° classificato Categoria 5 Scuola Primaria
Venerdì 20 marzo 2026 gli studenti saranno premiati con una medaglia e un attestato di merito presso l’Istituto Alberghiero Pietro Piazza di Palermo.
Ammesso alla Finale Nazionale del 3 maggio prossimo lo studente Daidone Marco Nathan, primo classificato per la categoria S3.
Congratulazioni a tutti per i risultati conseguiti e un grande in bocca al lupo al nostro Marco per la nuova sfida che lo attende.
Ins. Paola Inglima































