Giornata della Pace

L’improvviso dramma della guerra in Ucraina ha portato/motivato gli insegnanti, della scuola primaria classe terza sezioni A-B-C-D-E, a promuovere un percorso trasversale ed interdisciplinare al fine di sensibilizzare gli alunni sul tema della pace.
Tutte le attività sono state occasioni per capire, conoscere e riflettere riguardo questo evento così terribile. Rendere i bambini più consapevoli li aiuterà, sicuramente, a gestire meglio le loro ansie e preoccupazioni.
Oggi le classi si sono ritrovate nel cortile adiacente al plesso Di Carlo per una condivisione dei loro lavori e per la rappresentazione di una breve performance.
Gli alunni si sono mostrati entusiasti, felici di ritrovarsi e hanno manifestato la speranza che tutto finisca al più presto e che i bambini ucraini, così come tutti i bambini del mondo che purtroppo vivono in un contesto bellico, possano tornare ad una vita serena e pacifica.