Gli alunni della Primaria scelgono lo studio dello strumento musicale

L’Istituto Armaforte, ad indirizzo musicale dal 2017, offre agli studenti che si iscrivono alla Secondaria di I grado la possibilità di scegliere lo studio di uno strumento tra fisarmonica, percussioni, saxofono e violoncello; si può optare, inoltre, anche per lo studio del pianoforte.

Gli alunni delle classi quinte hanno assistito con entusiasmo all’esecuzione di brani musicali realizzata dai docenti di strumento: Roberto Alasia (violoncello), Noemi Bencivinni (saxofono), Sergio Calì  e Fabrizio Parrinello (percussioni), Giuseppe Gianforte (fisarmonica).
Gli studenti che il prossimo anno frequenteranno la classe prima della Secondaria di I grado, potranno, quindi, scegliere, all’atto dell’iscrizione effettuata dalle famiglie, di studiare uno degli  strumenti proposti dall’Istituto.

La performance ha avuto il fine di  manifestare il valore didattico della  musica e trasmettere la passione con cui i ragazzi possono apprendere lo strumento.