Pesche di beneficenza e mercatini di Natale in tutti i plessi dell’Armaforte

Appuntamento con la Solidarietà, dal 13 al 18 dicembre 2019, per  tutti gli alunni dell’Istituto Armaforte che  sono stati coinvolti, come ogni anno,  in iniziative solidali  e raccolte fondi  da  destinare  alle adozioni a distanza  e ad iniziative di  sostegno a favore dell’utenza scolastica.

Pesche di beneficenza” sono state svolte  in tutte le classi a tempo normale della Scuola Primaria  e  Secondaria di I grado e in tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia, grazie allo spirito di collaborazione e alla generosità dei genitori che si sono prodigati per  la fattiva  realizzazione dell’iniziativa.

Mercatini artigianali” hanno, invece, coinvolto le classi a tempo pieno della Scuola Primaria, con la vendita di manufatti natalizi creati a scuola, da alunni e insegnanti, nelle ore dedicate alle attività laboratoriali.

Ancora una volta è stato  dimostrato che la generosità non ha mai fine e che la solidarietà, la fratellanza, l’amore per il prossimo e per i bisognosi, l’accoglienza…sono dei punti cardine per l’Istituto Armaforte, valori da condividere e perseguire quotidianamente.