Saggio di Natale e premiazione alunni

Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado si sono esibiti nell’esecuzione di brani musicali dando prova dei risultati ottenuti, dell’affiatamento raggiunto e del piacere di suonare insieme.
Il saggio ha avuto lo scopo principale di manifestare il valore didattico della musica e l’impegno e passione con cui i ragazzi hanno appreso ad utilizzare lo strumento; il dare loro un’ulteriore opportunità formativa, quale è la musica, significa offrire un più vasto panorama per compiere scelte quanto più possibile consapevoli, tra le quali l’indirizzo di studi superiore.
Alla manifestazione ha partecipato un vasto pubblico, costituito soprattutto dai genitori e parenti degli alunni, dai docenti della scuola e dai compagni i quali hanno apprezzato i piccoli “artisti” nello svolgimento delle diverse performance.

Un ringraziamento ai docenti di musica che hanno accompagnato i discenti: Gioacchino Zimmardi (pianoforte), Noemi Bencivinni (saxofono), Davide Alfano e Roberto Alasia (violoncello),  Giuseppe Gianforte (fisarmonica), Sergio Calì e Fabrizio Parrinello (percussioni).

Nel corso della manifestazione sono anche stati premiati gli studenti che hanno concluso il primo ciclo d’istruzione con la votazione di 10 e 10 con lode nell’anno scolastico 2018 / 2019.

Gli alunni premiati:

Votazione 10: Giuliana Miriam Amato, Francesco Castellisi, Rachele Di Carlo, Alessandro Di Stefano, Filippo Ferdico, Ornella Mancuso, Andrea Sapienza, Katrine Romeo.

Votazione 10 e lode: Giorgia Bruno, Elisa  Veca.

Auguriamo a tutti i nostri studenti di avere nella vita numerose opportunità di crescita, perché possano esprimere il meglio di sé. Congratulazioni a tutti!