Corsi pomeridiani di latino e greco

Corso latino e grecoIniziano i corsi pomeridiani di latino e greco, indirizzati agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado che hanno il desiderio di avvicinarsi e approfondire le lingue classiche.
I corsi sono tenuti dalla prof.ssa Daniela Balsano (greco), e dalla prof.ssa Alessandra Mangano (latino) si propongono di avvicinare gli allievi alla cultura classica individuando caratteristiche e modalità di espressione di una civiltà e di una tradizione, quella greca e latina, che è parte fondamentale della nostra cultura europea, con lo scopo di favorire una scelta consapevole della scuola superiore e il successo formativo degli alunni.
Gli studenti saranno avviati ad una prima conoscenza del funzionamento del sistema linguistico latino e greco, favorendo la consapevolezza dei legami esistenti fra lingue classiche e moderne.