L’Armaforte si forma “giocando”

Armaforte si forma giocandoAnche l’I.C.S. E. Armaforte  ha partecipato al corso di formazione “A centro tavola” che si è tenuto sabato 14 Dicembre a Palermo, presso l’Istituto “Madre del Divino Amore” e al quale hanno partecipato le docenti della Secondaria di I grado: Albano Maria, Alotta Angela, Balsano Daniela, Bravatà Danila, Brucato Maria Teresa e Gualdasaio Nicoletta.

Il corso di formazione, patrocinato dall’UCIIM, da Relattiva  e da Ago Formazione, è stato tenuto  da Gigi Cotichella autore di “A centro tavola”; ha avuto lo scopo di formare i docenti all’uso dei giochi da tavola da utilizzare come strumento didattico al fine di, non soltanto coinvolgere gli alunni in maniera ludica, ma di aiutarli a superare limiti e disagi, nonché ad esprimere la propria creatività e relazionarsi con gli altri, sviluppare  la capacità di accettare la sconfitta, il gioco di squadra per raggiungere un obiettivo comune e il problem solving.

L’Istituto, sempre sensibile alle innovazioni metodologico-didattiche,  ha partecipato con la consapevolezza  che “educere ludendo”  non è soltanto una massima latina e che l’insegnare giocando non si ferma soltanto alla Scuola Primaria.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.