Insieme… in un mondo di diritti

CALENDARIO 2021
La dimensione sociale del cittadino di oggi si sviluppa all’interno dei contesti con i quali si trova ad interagire.
La scuola, tra le diverse agenzie formative, ricopre un ruolo fondamentale in tale sviluppo e pertanto deve necessariamente realizzare percorsi motivati e significativi.
A partire dal corrente anno scolastico l’insegnamento dell’Educazione Civica coinvolge tutti gli ambiti disciplinari, per cui le insegnanti delle classi quinte C, D ed E, prendendo spunto dalle giornate mondiali e nazionali che ricorrono annualmente, hanno realizzato un progetto in cui far confluire diverse esperienze di apprendimento.
Gli alunni, attraverso letture di testi, di articoli di giornali e conversazioni, sono stati guidati alla riflessione su grandi tematiche civiche ed hanno poi rappresentato le loro emozioni e i loro stati d’animo con immagini e brevi testi realizzando un calendario.

Calendario classe VC

Calendario classe VD