LA MATEMATICA IN DIGITALE-#M1

L’I.I.S.S. GALILEO FERRARIS (ITT “G.FERRARIS” – L.S. OSA RITA LEVI MONTALCINI) di Molfetta (BA), in
qualità di scuola polo STEAM del progetto PNSD “FORMAZIONE DEI DOCENTI SULL’INSEGNAMENTO DELLE DISCIPLINE STEAM CON L’UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE DIGITALI” –
PNRR, promuove, in modalità MOOC, un corso di formazione destinato ai docenti di Matematica in servizio nelle scuole statali primarie e secondarie di I grado dal titolo “LA MATEMATICA IN DIGITALE-#M1”.
La partecipazione è libera e gratuita.
Le iscrizioni saranno accolte, in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo stabilito.
Il percorso offrirà interessanti riflessioni su software di geometria dinamica, laboratori virtuali e analisi dei dati con foglio elettronico di calcolo e sull’utilizzo della LIM per la matematica.
Le iscrizioni saranno attivate dal 23 Marzo 2022 e si chiuderanno il 19 aprile 2022, salvo il raggiungimento del numero massimo di iscrizioni.
I docenti interessati dovranno accedere con le proprie credenziali ministeriali alla piattaforma Scuola futura https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it e scegliere l’area tematica Didattica Digitale.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “GALILEO FERRARIS”
Via Palmiro Togliatti, 4 – 70056 MOLFETTA (BA) – Tel/Fax 0803381352 Fax 0803384515C.M. BAIS06400V – C.F. 93449280721
Email: bais06400v@istruzione.it – Email certificata: bais06400v@pec.istruzione.it – Sito Web: www.ferrarismolfetta.edu.it
Nell’area ad accesso pubblico “Tutti i percorsi” è possibile conoscere i percorsi formativi attivi e acquisire informazioni di dettaglio.
In particolare, cliccando su https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/polo-steam-molfetta saranno visibili i corsi attivi o in programmazione del Polo Steam – Molfetta.
A conclusione delle attività, ai docenti, regolarmente iscritti e che avranno fruito dei materiali sulla piattaforma repository, verranno riconosciute 25 ore di formazione e sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Per informazioni è possibile scrivere a steamood@ferrarismolfetta.edu.it.
Referente : prof.ssa Antonella Rotondella
Molfetta, 29 Marzo 2022