L’uovo della ricerca AIRC 2023: una Pasqua ricca di solidarietà per l’Istituto Armaforte

In occasione delle festività pasquali l’Istituto Armaforte ha aderito ancora una volta alla campagna di educazione alla salute e di raccolta fondi dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro “L’uovo della ricerca AIRC 2023” a sostegno della ricerca oncologica e degli oltre 5000 ricercatori AIRC che ogni giorno combattono per sconfiggere i tumori e promuovere la prevenzione e la ricerca. Tantissime le adesioni del personale scolastico, degli alunni e delle loro famiglie che hanno offerto un generosissimo contributo alla ricerca scientifica in cambio di 69 uova della ricerca da 500 grammi e ben 744 uova da 100 grammi, con grande riconoscenza dell’AIRC Palermo. Continua anche quest’anno la collaborazione con l’AIRC.
L’Istituto Armaforte, infatti, oltre ad aver aderito già in passato ad iniziative AIRC in occasione di ricorrenze  e festività, da due anni fa parte di una rete di  scuole di Palermo e Provincia, “Le scuole di AIRC”, istituita dall’AIRC Palermo, con la finalità di promuovere nei giovani corretti stili di vita, prevenire malattie causate da cattiva alimentazione, sedentarietà, alcol e fumo…, diffondere i temi legati alla ricerca sul cancro e alla cittadinanza attiva a sostegno della ricerca.