STUDENTI DELL’ARMAFORTE AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Venerdì 10 marzo 2023, presso la scuola polo “Laura Lanza Baronessa di Carini”, 10 allievi dell’Istituto Armaforte, cinque della Scuola Primaria e cinque della Scuola Secondaria di I grado, hanno partecipato alla Finale di Area della XIII edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, gare organizzate ogni anno dall’AIPM (Accademia Italiana per la promozione della Matematica “Alfredo Guido”) in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, con la finalità di promuovere la sana competizione e la passione verso la Matematica e favorire il confronto, la partecipazione attiva, l’integrazione, l’inclusione e la valorizzazione delle eccellenze.

Giochi matematici del mediterraneo

Nella gara si sono distinti i nostri studenti Sofia Terrasi e Matteo Spennati che hanno superato brillantemente la prova classificandosi primi rispettivamente nella categoria P3 e S1, aggiudicandosi così l’accesso alla Finale Nazionale che si disputerà a Palermo il 14 maggio prossimo.

Per accedere alla Finale d’Area gli studenti avevano già in precedenza superato una “Qualificazione d’Istituto” ed una “Finale d’Istituto” disputate entrambe nella scuola di appartenenza nei mesi di novembre e dicembre 2022.

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!