Manifestazione finale “Io gioco a minibasket”

Gli alunni delle delle classi prime e seconde della Primaria, che hanno aderito al progetto “Io gioco a minibasket”, hanno dimostrato ciò che nel corso dell’anno scolastico hanno imparato frequentando le attività di minibasket con l’istruttore esperto Andrè Darìo Enrique, in presenza delle insegnanti delle classi coinvolte.

Un’opportunità formativa che ha consentito ai nostri studenti di sviluppare una buona capacità aerobica socializzando  con gli altri compagni, migliorando l’attenzione, la concentrazione e la creatività, misurando le proprie capacità senso-percettive, gli schemi motori e posturali, le abilità motorie; il tutto all’insegna del divertimento e del gioco spontaneo.