Saggio musicale di fine anno

Il saggio, coordinato dal prof. Gioacchino Zimmardi, ha avuto lo scopo principale di manifestare il valore didattico della  musica e l’impegno e passione con cui i ragazzi hanno appreso lo strumento.
Alla manifestazione ha partecipato un vasto pubblico costituito soprattutto dai genitori e parenti degli alunni, dai docenti della scuola e dai compagni i quali hanno apprezzato i piccoli “artisti” nello svolgimento delle diverse performance.

Nel corso della manifestazione sono anche stati premiati gli alunni che hanno ottenuto un riconoscimento per la loro partecipazione ai “Giochi Matematici del Mediterraneo” (Mauro Daidone e Francesco Castellisi), e gli studenti che hanno vinto il Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo” svoltosi a Capo d’Orlando (Giorgia Bruno , Michela  Corrao, Leonardo Di Gaetano, Francesca Rasa e Giulia Anna Sciortino).

Un ringraziamento ai docenti di musica che hanno accompagnato i discenti per l’intero anno scolastico: Davide Alfano e Riccardo Palumbo (violoncello), Riccardo Caccamisi (saxofono), Mario Romeo (fisarmonica), Sergio Calì (percussioni) ed al coordinatore G. Zimmardi (pianoforte).