SOLIDARIETÀ: LE ERBE AROMATICHE AISM 2021

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’ISTITUTO COMPRENSIVO ARMAFORTE A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA.

L’AISM da oltre 50 anni combatte la sclerosi multipla, una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. In Italia sono circa 126 mila le persone colpite da sclerosi multipla e ogni anno vengono diagnosticati 3400 nuovi casi.
Purtroppo  non si conoscono  ancora la causa e la cura risolutiva di questa malattia degenerativa, ma grazie ai progressi della ricerca scientifica esistono oggi delle terapie in grado di  rallentarne il decorso e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

L’Istituto Armaforte, da sempre attento e solidale nei confronti dei più deboli e dei bisognosi, consapevole di quanto sia importante aiutare la ricerca scientifica  per combattere malattie altamente invalidanti e ancora poco conosciute, in occasione della festa della donna ha aderito all’iniziativa “Le Erbe Aromatiche Aism 2021”, a sostegno dell’Aism e  delle donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia.
Grande, come sempre,  la partecipazione del personale scolastico, degli alunni e dei genitori che, in cambio delle loro numerose donazioni, hanno ricevuto  190 “borsine Aism” con due piantine aromatiche, per combattere insieme la sclerosi multipla e farsi portavoce di un messaggio di speranza e di fiducia verso un futuro fatto di nuove conquiste.
I fondi raccolti saranno destinati al finanziamento di progetti di ricerca e al  potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne e le loro famiglie.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.