“THE QUEEN’S PLATINUM JUBILEE” VISTO DAI PICCOLI ALUNNI DELLA CLASSE 1B

In occasione del Platinum Jubilee Weekend che ha celebrato, a partire dal 2 giugno 2022, il settantesimo anno della corona di Elisabetta II, la sovrana più longeva nella storia britannica, anche i piccoli alunni della classe 1B del plesso Don Milani, insieme alla loro insegnante di inglese, hanno voluto rendere omaggio alla regina che di Giubilei ne ha già festeggiato altri tre (d’argento, d’oro, di diamante).

Dopo un primo momento informativo attraverso la conversazione guidata finalizzato ad avvicinare gli alunni alle tradizioni e ai costumi del Paese di cui studiano la lingua, gli alunni hanno potuto manifestare la loro vicinanza alla regina e al popolo britannico  con la realizzazione di biglietti, disegni e dediche di auguri.