Disegna la tua strada sicura

Le classi IIA – II B- VB della Scuola  primaria hanno partecipato alla campagna “Disegna la tua strada sicura”,  promossa da ACI, con il patrocinio del Ministero dell’istruzione, che si inserisce tra le attività   previste  per la “Settimana mondiale della sicurezza stradale”.

Tale campagna affronta il tema della sicurezza in strada e ha permesso agli alunni, guidati dalle Insegnanti R. Nardo, C. Nardi, F. Megna, di rappresentare, attraverso disegni  da arricchire  e colorare,  la loro idea di “strada sicura”,  a partire da spunti di riflessione proposti dalle docenti.

Il disegno realizzato dalla classe II B è stato scelto dalla Dottoressa S. Berti, Direttrice AC Palermo, per essere inserito in un filmato con i migliori disegni dei bambini che sarà pubblicato il 1° giugno  sul sito dell’ACI  e sul portale Edustrada.it.

Danila Bravatà

Di seguito il link della pagina Facebook dell’Automobile Club Palermo che ha citato l’attività svolta: link Automobile Club Palermo