La Via dei Librai

Dal 22 al 25 aprile 2022 si svolgerà la manifestazione “La Via dei Librai”, festa del libro e della lettura a Palermo, lungo via Vittorio Emanuele nella parte alta del Cassaro. Nell’ambito del programma di appuntamenti alle scuole sarà dedicata particolarmente la giornata del 22 aprile,  primo giorno della settima edizione della Via dei librai, quando saranno le scuole ad essere protagoniste in contemporanea in tutte e tre le isole letterarie: in Piazza Bologni, in Vicolo del Giusino e sul piano della Cattedrale. Dalle ore 10.00 alle 13.00 incontri, letture e conversazioni con gli studenti e i professori degli Istituti Vittorio Emanuele II, Majorana, Pertini-Sperone e Piazza. Sempre nella mattina del 22 si terrà una nuova tappa della Staffetta delle scuole per la Pace, alla quale hanno già dato la loro adesione: Liceo De Cosmi, Liceo Benedetto Croce, Liceo Cannizzaro, Scuola secondaria di I grado “Casteldaccia”, IIS Ragusa Kiyohara – Filippo Parlatore, Scuola secondaria di I grado Marconi, IIS Damiani Almeyda-Crispi, Liceo D’Alessandro- Bagheria, ICS Manzoni-Impastato, Liceo Vittorio Emanuele II, Liceo Scaduto di Bagheria, Liceo Galileo Galilei, Liceo Danilo Dolci, con il patrocinio del Comune di Palermo e con il sostegno de I Classici in Strada, I Classici Contro, del Dipartimento Culture e Società e della Scuola di italiano per stranieri Itastra dell’Università di Palermo, del Cidi Palermo. Ancora nel corso della mattinata gli studenti del Liceo musicale Margherita daranno vita a momenti musicali lungo via Vittorio Emanuele.

Banner manifestazione Via dei librai Palermo