Progetto AIRC Palermo va a scuola 2022-23 – consegnati i lavori degli studenti dell’Armaforte

A conclusione del primo anno di attività del progetto “AIRC Palermo va a scuola”, sono stati consegnati alla Fondazione i prodotti finali delle classi che hanno aderito al progetto, a dimostrazione delle conoscenze acquisite sul tema della prevenzione del Cancro e dei corretti stili di vita.

La partecipazione dei nostri studenti ad un’iniziativa sulla sana alimentazione e sulla prevenzione, tuttavia, non è nuova, perché già lo scorso anno l’Istituto Armaforte aveva aderito al progetto in rete” A scuola di salute AIRC” con il Liceo Galileo Galilei capofila.

Hanno partecipato all’iniziativa tutte le classi quinte della scuola primaria e le classi 1B, 1C e 2E della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto. Diverse le tematiche affrontate in classe nel corso dell’anno scolastico, tra cui corretta alimentazione, corretti stili di vita, movimento, prevenzione oncologica, vaccinazioni, dipendenze da alcol e fumo, salute dell’apparato cardio-circolatorio ed alimentazione sana, e tante le attività che hanno coinvolto i nostri studenti molte delle quali svolte in maniera interdisciplinare.

Preziosi sono stati per lo svolgimento delle attività i materiali didattici messi a disposizione da AIRC Italia e i preziosi webinar “La prevenzione del cancro si fa a scuola” tenuti dalla Dott.ssa Matilde Todaro – Prof. ordinaria (MED/50), Dipartimento PROMISE (Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza) e Ricercatrice AIRC che ha risposto puntualmente a tutte le domande degli studenti  fornendo chiare e proficue informazioni sulle tematiche affrontate.

Appoggiate in modo massiccio anche quest’anno le iniziative di solidarietà finalizzate alla raccolta fondi a favore della ricerca contro il cancro, prima fra tutte “L’uovo della ricerca” AIRC”, sostenuta generosamente da alunni, genitori e personale scolastico.

Classe 1 B Scuola Secondaria di I grado
Classi VC – VD Scuola Primaria
Classe VE Scuola Primaria

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accessibility Toolbar